Aifo Imperia martedì prossimo, parteciperà all’evento che celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato​ ad Imperia

0

Susanna Bernoldi di Aifo Imperia Onlus con una nota ha comunicato a Focus Imperia che martedì 20 giugno in area Rabina dalle ore 19.00 si celebrerà la Giornata Mondiale del Rifugiato.​

“Dopo 15 anni di progetto Finestre – ha spiegato la Bernoldi – in collaborazione​ con il Centro Astalli di Roma e Trento, finalmente, da quest’anno, grazie alla collaborazione con le Cooperative locali che ospitano i migranti, abbiamo potuto realizzare il progetto nelle scuole con testimoni presenti a Imperia. Importante anche la presenza dei migranti a tutte le nostre Giornate Mondiali dei malati di lebbra. E’ nata quindi una bellissima collaborazione con le Cooperative Ancora, Jobel, Progest e Faggio, nonchè con le Associazioni La giraffa a Rotelle e ​A.F.P.L. per far conoscere, con questo evento, il problena, ma, anche, vivere la bellezza dell’incontro con realtà diverse. Vi aspettiamo numerosi!”.

Alle 19:00 ci saranno gli interventi del Dott. Roberto Ravera, primario u.o. psicologia ASL1 e della Dott.ssa Sonia Grassi ufficio servizi sociali di imperia.

Alle 20:00 Racconti e immagini con proiezioni di foto e video – diari di viaggio – racconti dei protagonisti.

Alle 21:00 Intrattenimento – apericena – musica etnica – danze

Condividi su:

Lascia un Commento