Anche Alberto Angela al Festival di Imperia

0

E’ arrivata proprio sul filo di lana l’iscrizione al Videofestival Imperia di uno dei capolavori del documentarismo, “Stanotte a San Pietro”, trasmesso dalla Rai nel periodo natalizio. Un lungometraggio che propone il Vaticano, in tutta la sua Maestosità e la sua suggestione notturna. Uno scrigno di tesori d’arte, religione e cultura che si schiude per offrire agli spettatori un percorso intimo e spettacolare al tempo stesso. Di notte, senza le folle dei turisti, finalmente le opere d’arte parlano e raccontano i segreti di una bellezza che incanta da secoli….
Una grande produzione, arricchita da ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone, che si avvale della tecnologia 4K HDR, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction ….
Tutto al servizio di una grande operazione culturale realizzata dalla Rai in collaborazione con il Vaticano.
Alberto Angela ci fa scoprire monumenti famosi, come la cupola di San Pietro, la sublime Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina e i giardini immersi nella quiete notturna. Ci racconta una lunga storia di potere, spiritualità e mecenatismo che ha conosciuto anche momenti drammatici.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Artistico del Festival Fiorenzo Runco: “Ormai abbiamo raggiunto traguardi a livelli internazionali che solo il settore digitale del Festival di Cannes poteva permettersi, e potremmo fare molto di più se solo la città si rendesse conto delle enormi potenzialità della nostra manifestazione.”

Condividi su:

Lascia un Commento