Coldiretti alla sfilata dei carri fioriti

0

Tutto pronto per l’edizione 2017 di Sanremo in fiore , storica e importante manifestazione della provincia di Imperia, capace di attrarre migliaia di visitatori. Anche quest’anno in concomitanza alla sfilata, che quest’anno avrà come tema i fumetti, si svolgerà l’ormai consueta mostra mercato dei prodotti agricoli e floricoli delle aziende socie Coldiretti / Campagna Amica. Presenti oltre 50 aziende impegnate nella valorizzazione del progetto “Una Filiera Agricola tutta Italiana”, che ha l’obiettivo di far conoscere ai consumatori il prodotto di origine locale e il ruolo dell’agricoltura, nell’ottica di un consumo più consapevole e più sostenibile anche dal punto di vista ambientale. Un’ottima occasione, anche per promuovere i fiori di Sanremo, portando avanti il messaggio di Coldiretti: le nostre coltivazioni in ‘plein air’ (fiori, fronde fiorite e fronde verdi) garantiscono resistenza superiori e colori particolarmente brillanti ai quali devono la loro bellezza.
“Un evento unico- commenta Antonio Fasolo, Presidente Coldiretti Imperia – per promuovere non solo la Città di Sanremo, ma tutta la Provincia di Imperia”.
“Un’occasione che farà conoscere alle migliaia di cittadini-consumatori, accorsi per la manifestazione, gli aspetti enogastronomici della nostra provincia – conclude Domenico Pautasso, neo direttore Coldiretti Imperia – Un connubio tra turismo, territorio ed imprese agricole che può essere il nuovo volano dell’economia della Riviera dei Fiori”.

Condividi su:

Lascia un Commento